“A cena con delitto – escape room teatrale”: mistero per Natale al Teatro Ciak
Il Natale si tinge di mistero al Teatro Ciak di Roma: ironico e coinvolgente nel vero senso della parola, arriva A cena con delitto – escape room teatrale, nuovo appuntamento interattivo della storica compagnia del Teatro Stabile del Giallo, in scena per tutte le festività natalizie, da sabato 16 dicembre a domenica 7 gennaio.
Leggi anche: Golden Globe 2024, ‘Io Capitano’ in lizza come miglior film non in inglese
Sul palco tanti veterani del genere Noir: Alberto Caneva, Raffaele Castria che firma anche la regia, Patrizio Cigliano, Linda Manganelli, Marianna Menga, Paola Migneco, Enrico Ottaviano e Stefano Quatrosi.
Attirati da un invito anonimo e chiusi in una villa isolata, i più celebri scrittori di gialli di sempre si ritrovano alle prese con un misterioso ospite e una serie di enigmi. A cena con delitto – escape room teatrale è uno spettacolo appassionante tra brividi, sussulti ma anche tante risate.
Leggi anche: L’intervista. Adam Slack e i The Struts nella rivoluzione di “Pretty Vicious”
“Data la particolare peculiarità dell’amante del giallo – spiega il regista Raffaele Castria – il cui gusto naturale rimane sempre quello di affrontare misteri, lo spettacolo è creato con un meccanismo teatrale che investe lo spettatore stesso. Si è costruito non un semplice pretesto al gioco Escape, ma un giallo classico, secondo la migliore tradizione inglese, ispirato al gioco da tavolo e alle escape room,
divenute un’attrazione molto in voga in Italia e all’estero.
Ne è uscito – conclude – uno spettacolo che si muove irriverente e gioioso attraverso la commedia, il cabaret e il gioco in perfetto equilibrio, pieno di mistero, suspense e umorismo, godibile anche da uno spettatore che voglia solo assistere”.
Leggi anche: Roma a Teatro: guida agli spettacoli dall’12 al 17 dicembre
Le scene di A cena con delitto – escape room teatrale sono di Fabiana Di Marco, le Musiche di Alessandro Molinari. Costumi di Valentina Bazzucchi. Disegno Luci di Marco Catalucci.