Sanremo 2024, Russell Crowe porta il blues sul palco dell’Ariston
Dopo la presenza di John Travolta, il festival di Sanremo vedrà questa sera sul palco l’attore Russell Crowe. A detta di Amadeus, sembra essere stato proprio l’attore, già ospite nel 2001, a chiedere di poter presenziare durante il Festival, mandando una lettera al presentatore. A quanto pare, Crowe, si esibirà con la sua nuova band – “Russell Crowe and the Gentleman Barbers” – nota ancora a pochi.
Afferma Amadeus: “In questo momento Crowe sta girando un film in Australia. Finirà le riprese il 6 febbraio e giovedì 8 sarà nostro ospite. L’attore si è offerto di venire in Italia totalmente a sue spese”.
Leggi anche: Cachet stratosferico per John Travolta tornato a Sanremo per danzare sulle note del ballo del “Qua qua”
Per l’ex Gladiatore e la sua nuova band questo sarà solamente un primo incontro col pubblico italiano che precederà alcune delle loro date nella nostra Penisola. Infatti il gruppo terrà delle date in Italia a partire da Roma il prossimo 23 giugno.
Una tappa importante sarà quella dell’11 luglio ad Ascoli Piceno poiché Crowe ha da poco scoperto di essere originario delle Marche. Proprio quel giorno riceverà la cittadinanza onoraria ascolana conferitagli dal consiglio comunale di Ascoli.
Leggi anche: Sanremo 2024. Tra balere e tarantelle il vero protagonista è Giovanni Allevi [riassunto seconda serata]
Durante il tour, “Russell Crowe and the Gentleman Barbers” rivisiteranno alcuni successi della storia della musica attraverso nuovi arrangiamenti, per regalare al pubblico un’esperienza davvero straordinaria.
E’ proprio grazie alla musica che Crowe è diventato attore: “Il mio viaggio verso il cinema inizia suonando, facendo tournée e pubblicando dischi. Questo lavoro mi ha portato al teatro musicale (Grease, Rocky Horror Show, Blood Brothers) e, miracolosamente, un regista mi ha visto recitare in Blood Brothers chiedendomi di fare un provino”.
Se già in un primo momento l’attore era legato all’Italia, dopo aver scoperto di avere origini italiane si sente ancora più connesso con il nostro Paese.
Quindi, dopo John Travolta e la sua esibizione con “Il Ballo del Qua Qua” cosa dobbiamo aspettarci dalla presenza di Crowe?
Leggi anche: Sanremo 2024, “Sinceramente” ma non troppo: quel “quando, quando” s’era già sentito