Franky Selector lancia “Odeon”, nuovo disco di inediti

Eccolo il nuovo disco di Franky Selector, un lavoro che segna anche un ritorno sulle scene italiane. Si intitola “Odeon” ed è in distribuzione per la label canadese The Good People Records. Una tracklist di 9 scritture nuove di zecca dentro cui si esplorano stati d’animo fondendo groove in declino dallo sfacciato gusto retrò mescolati a ritmi danzanti. Il tutto dentro la consueta profondità riflessiva e un potere cinematico che in fondo ha sempre contraddistinto la sua produzione. Attualmente, l’artista è in tour in Italia.
Leggi anche: Jesus Christ Superstar torna al Sistina per la Pasqua dell’anno del Giubileo
“Odeon” porta in scena un’improbabile mix di strumenti in bilico tra passato e futuro, tra mondo analogico e macchine programmabili. Suonano fisarmonica e contrabbasso ma anche sintetizzatori analogici, immancabili percussioni, chitarre classiche ed elettriche. Persino la voce viene usata come strumento, e poi ancora un flauto, un sassofono e tanto altro. Ecco le star di questo film immaginario.
TRACK BY TRACK
1. Au Delà De La Dernière Étoile – Uno strumentale lento e malinconico con sintetizzatori lacrimosi, riflessioni di contrabbasso e flauto e sax ariosi mentre la nostra nave va alla deriva oltre l’ultima stella…
2. Take Me With You – Un brano che fa ballare per impedirci di piangere
3. Con Le Mani Senza Paura – Non aver mai paura di scavare a mani nude, nell’amore e nella vita in generale. Rhumba e fisarmonica ce lo stanno insegnando
4. Abalone Blue – Questa melodia si è fatta strada da un sogno alla nostra realtà ed è come un tocco di sole in una giornata piovosa
5. Hocus Pocus – Un giro frenetico del sintetizzatore, azione serrata di basso e batteria e sassofono urlante che ci tiene al sicuro da incantesimi e pratiche voodoo perché “Non giochiamo guardando la sfera di cristallo!”
6. Ci Vediamo – Ci siamo divertiti un mondo a ballare insieme e lo faremo di nuovo quando ci rivedremo… molto presto. Un pezzo strumentale per la pista da ballo con pesanti congas e percussioni, fiati travolgenti e irresistibili voci da cantare
TAKE ME WITH YOU
“You’ve got more than enough just to get by
if you take me with you Baby”
Canta così Franky Selector nel primo singolo estratto “Take Me With You” in radio dal 21 marzo. Un groove malinconico da sfacciati ricami soul dipinti traflauto e sax, sintetizzatori, Fender-Rhodes e chitarre acustiche a 12 corde. Una preghiera di vicinanza e condivisione, un allegro “canto d’amore”… stare assieme lasciandosi tutto alle spalle.
Il video ufficiale è stato girato dal famoso regista 16Pads nel sud della Francia, dando alla canzone un bellissimo aspetto mediterraneo, cornice e sintesi perfetta per il nuovo suono di Franky Selector.