“Squid Game 2”: l’anteprima in Italia, il trailer e la trama
“Inizia il vero gioco“
Con queste parole Netflix ha finalmente annunciato la data di uscita della seconda stagione di “Squid Game“: il 26 dicembre 2024.
Non solo: dopo tre anni dall’incredibile successo della prima stagione, le immagini e i video promozionali degli ultimi mesi, è stato pubblicato un vero e proprio teaser trailer della seconda stagione.
Nel 2021 “Squid Game” è diventata la serie tv non in lingua inglese più vista di tutti i tempi, conquistando un pubblico internazionale e intergenerazionale grazie a colpi di scena sorprendenti e giochi letali che mettono alla prova i concorrenti in modi inimmaginabili per un ambitissimo premio in denaro.
I nove episodi della prima stagione hanno battuto ogni record con un totale di 265 milioni di visualizzazioni totali, ottenendo anche ben quattordici nominations agli Emmy Awards – e vincendone sei. Un successo talmente totalizzante al punto che l’universo di “Squid Game” ha conosciuto un’espansione intermediale: la serie ha ispirato il reality “Squid Game: La sfida” e un videogioco che uscirà a breve.
Leggi anche: “Squid Game: La sfida”, la serie coreana diventa un reality show su Netflix
Cosa ci riserverà il nuovo e attesissimo capitolo per non deludere le aspettative di milioni di fan?
Cosa sappiamo della seconda stagione
La seconda stagione sarà la penultima: il terzo e ultimo capitolo della serie dovrebbe uscire entro il 2025.
Il regista Hwang Dong-hyuk, che vanta il record di essere il primo asiatico a vincere un Emmy per la “Miglior regia di una serie drammatica”, sarà ancora una volta al timone di “Squid Game” come regista, sceneggiatore e produttore.
Il teaser trailer di “Squid Game 2” è stato svelato in occasione della Geeked Week, l’evento annuale organizzato da Netflix per i fan, che mette in evidenza i più importanti titoli in arrivo ogni anno. Il video anticipa che la seconda stagione muoverà le fila dal finale della prima.
Leggi anche: Squid Game: la simbologia come metafora della società
Il trailer rivela che il protagonista Seong Gi-hun (interpretato da Lee Jung-jae) tornerà nell’arena, indossando ancora una volta la divisa numero 456. Abbandonerà dunque l’idea di partire per gli Stati Uniti per scendere di nuovo nell’arena, in mezzo alla folla di nuovi concorrenti pronti a morire a suon di rischiosissimi giochi.
Eppure Gi-hun non torna a giocare per vincere l’inimmaginabile quantità di denaro in palio a costo della vita, ma per tentare di bloccare gli assurdi giochi per bambini che portano inevitabilmente alla morte 455 giocatori su 456.
Viene dunque spontaneo chiedersi come mai Front Man dovrebbe permettergli di tornare, sapendo che il suo obiettivo è proprio quello di distruggere il gioco una volta per tutte? Quali altre sfide estreme avrà in serbo per riuscire a liberarsi di un pericolo come Gi-hun?
I fan italiani potranno saperne qualcosa in più partecipando al Lucca Comics & Games 2024 il prossimo 31 ottobre, quando alcuni dei protagonisti e il regista arriveranno in Italia per presentare in anteprima la seconda stagione di “Squid Game“.