RomaEst District Festival: la prima edizione del festival di musica emergente nella capitale
La Capitale si appresta ad ospitare la prima edizione di RomaEst District Festival, un evento Gallia Music – etichetta discografica specializzata in musica emergente -, con la partecipazione tecnica di Largo Venue, luogo punto di riferimento per la scena musicale romana.
Sotto la direzione artistica di Francesco Maria Castro, già direttore artistico de Il Circolo degli Artisti, è il festival si terrà il 21 Settembre 2024, dalle 17:00 alle 24:00 presso il Giardino Angelo Galafati (fronte metro Pigneto) in Via del Pigneto a Roma.
Le esibizioni dal vivo vedranno la partecipazione di artisti come Tonino Carotone, Clavdio, Artù, Daria Huber, Il Sogno della Crisalide, Lupo & Giovannelly e Mattia Rame per una giornata all’insegna della musica e della cultura.
Leggi anche: “The Substance”: il trailer italiano del film con Demi Moore che ha travolto Cannes 2024
Il RomaEst District Festival rappresenta un’opportunità di aggregazione culturale e sociale, e promuove l’incontro tra artisti emergenti e affermati, scuole di musica, e la comunità del V Municipio di Roma. Un evento che mira a valorizzare la scena musicale locale, coinvolgendo realtà culturali e artistiche in un dialogo tra generazioni e stili diversi.
Il RomaEst District Festival si preannuncia così come un evento imperdibile, dedicato a chi ama la musica e vuole scoprire nuovi talenti all’interno di un contesto inclusivo e stimolante.
Ad aprire la giornata, due promettenti progetti della Scuola di Musica e Formazione Professionale “Armonie Musicali“: Peco (Davide Pecorelli) e Rebus (Lorenzo De Santis). La musica dal vivo sarà, inoltre, anticipata dai saggi di fine anno degli allievi della scuola di danza “Il Sole e La Luna“, che si esibiranno sul palco prima dell’inizio dei concerti principali.
Leggi anche: A Palazzo Camponeschi dell’Aquila la mostra “Visse d’Arte” di Corrado Veneziano