“Bad Sisters”: le prime immagini della seconda stagione della pluripremiata serie dramedy
Le sorelle Garvey sono tornate: Apple Tv+ ha svelato oggi le prime immagini della seconda stagione di “Bad Sisters”, l’amata dark comedy vincitrice di un Emmy e di un Bafta, che farà il suo debutto il 13 novembre con i primi due episodi degli otto totali, seguiti da un episodio a settimana, fino al 25 dicembre.
Leggi anche: “La vita accanto”: mostruosità e vecchi misteri nel nuovo film di Marco Tullio Giordana
La seconda stagione di “Bad Sisters” torna a seguire le vite delle sorelle Garvey, interpretate da Sharon Horgan nel ruolo di Eva, Anne-Marie Duff nel ruolo di Grace, Eva Birthistle nel ruolo di Ursula, Sarah Greene nel ruolo di Bibi e Eve Hewson nel ruolo di Becka.
Due anni dopo la “morte accidentale” del marito violento di Grace, le affiatate sorelle Garvey potrebbero aver voltato pagina, ma quando le verità del passato riaffiorano, le cinque donne sono di nuovo sotto i riflettori; i sospetti tornano a essere tanti, come le bugie che vengono dette e i segreti che vengono rivelati, al punto da costringere le sorelle a capire di chi possono realmente fidarsi.
Una deliziosa miscela di commedia dark e thriller, la serie acclamata dalla critica accoglie nella seconda stagione un cast nuovo e di ritorno, che comprende Fiona Shaw, Owen McDonnell, Thaddea Graham, Barry Ward, Michael Smiley, Saise Quinn, Daryl McCormack, Yasmine Akram, Jonjo O’Neill, Peter Claffey, Deirdre Mullins, Lorcan Cranitch, Liz Fitzgibbon e Justine Mitchell.
Leggi anche: “Dark Matter”, rinnovata per una seconda stagione la serie con Joel Edgerton e Jennifer Connelly
La prima stagione di “Bad Sisters” è stata premiata con il Bafta Television Award come Miglior serie drammatica e ha visto Anne-Marie Duff premiata come Miglior attrice non protagonista. La serie ha vinto anche un Peabody Award e ha ottenuto quattro nomination agli Emmy, tra cui la prima nomination come Miglior attrice protagonista per Sharon Horgan e quella per Outstanding Casting, Writing and Directing for a Drama Series. Inoltre, “Bad Sisters” è stata premiata dal Wga, dai Critics Choice Awards, dalla Royal Television Society e dagli Irish Film and Television Awards.
La serie è stata acclamata dal pubblico di tutto il mondo, con il finale della prima stagione definito “il finale televisivo più soddisfacente dell’anno”, ed è stata salutata come “uno dei migliori show dell’anno”, “una dramedy perfidamente divertente e genuinamente commovente” e “la chicca comica più feroce di quest’anno”.
Leggi anche: “The Last of the Sea Women”: il documentario prodotto da Malala Yousafzai sulle anziane sirene
La serie è prodotta esecutivamente da Horgan, Faye Dorn e Clelia Mountford per Merman; Dearbhla Walsh è produttrice esecutiva e regista. Produttori esecutivi sono anche Bert Hamelnick, Michael Sagol, Dave Finkel e Brett Baer, che hanno adattato la serie con Horgan dalla versione belga della serie “Clan”, creata da Malin-Sarah Gozin, che è anche produttrice esecutiva. “Bad Sisters” è prodotta da Merman Television e ABC Signature, una parte dei Disney Television Studios.