Il trio del pianista Pierpaolo Zenni nel nuovo appuntamento con Marsi’n Jazz 2024
Sarà il trio di Pierpaolo Zenni a dare seguito al calendario eventi della terza edizione di Marsi’n Jazz, la rassegna artistica curata e organizzata dal maestro Franco Finucci. Zenni, pianista di fama e spessore internazionale, lunedì 29 luglio si esibirà al giardino del ristorante Al Castello di Aielli affiancato da Pietro Paris al contrabbasso e Francesco De Tuoni alla batteria.
Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del genere e per gli appassionati di musica più in generale. Il secondo appuntamento in programma con questa edizione della manifestazione segue a quello del Venanzio Venditti Quartet, andato in scena a Luco dei Marsi lo scorso 16 giugno.
Leggi anche: Terremerse, un festival coraggioso per esaltare il mondo delle arti performative
Il trio, nato dall’incontro dei tre musicisti tra le mura del Siena Jazz, propone un repertorio eterogeneo ma coerente, composto da brani originali e composizioni del repertorio tradizionale jazzistico. Vi si trovano influenze di blues, spiritual, bop, jazz moderno, improvvisazione libera e musica contemporanea. Il trio si pone come obiettivo quello di sperimentare rispettando la tradizione da un punto di vista sia storico-culturale che puramente musicale.
In caso di pioggia l’evento si svolgerà all’interno del ristorante.
Lunedì 29 luglio, ore 20
Aielli (AQ)
Presso il Giardino del ristorante Al Castello
Ingresso su prenotazione
Per info e contatti:
WEB: www.marsinjazz.com
E-Mail: marsinjazz@gmail.com
TEL: 328.0979414