‘Deadly Influence’, la docu-serie sul lato oscuro degli influencer
Il lato oscuro degli influencer in una docu-serie disponibile da oggi su discovery+. ‘Deadly Influence’ indaga gli angoli più nascosti dei social media. Unica nel suo genere, la serie true crime in 6 puntate apre un varco sulle oscure complessità del mondo dei social e sui pericoli che si celano al loro interno.
Leggi anche: “The Decameron” su Netflix: data di uscita e trailer della serie ispirata all’opera di Boccaccio
I registi Elli Hakami e Julian P. Hobbs, dopo lo sconvolgente documentario ‘House of Hammer’, tornano a indagare la vita delle star, questa volta dei social, raccontando la doppia vita ipnotica e misteriosa di un influencer online. Se online, le celebrity mostrano vite da sogno, offline, la realtà è molto diversa. Anche se i social media possono apparire come la chiave per opportunità e validazione – la possibilità di costruire una carriera basata su ricchezza, celebrità, potere e appoggiarsi alla propria community – il coinvolgimento in questi ambienti digitali può generare un tipo di realtà pericoloso.