La trilogia de “Il Signore degli Anelli” torna al cinema in 4K: aperte le prevendite
La trilogia de Il Signore degli Anelli tornerà al cinema in tutta Italia nelle prossime settimane. Lo ha annunciato Warner Bros, che ha già ufficialmente aperto le prevendite.
Leggi anche: La musica tradotta in lingua dei segni: gli esempi dai Coldplay al cinema, passando per Sanremo
L’indimenticabile viaggio nella Terra di Mezzo tornerà sul grande schermo per tutta l’estate: la versione proposta sarà la rimasterizzazione 4K dell’edizione cinematografica dei tre film de Il Signore degli Anelli.
Dall’11 al 17 luglio verrà proiettato in sala “Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello“, mentre dal 1 al 7 agosto sarà la volta di “Le Due Torri“, per poi concludere il ciclo con “Il Ritorno del Re” che sarà in sala dal 22 al 28 agosto.
Leggi anche: [Recensione]”Io sono: Céline Dion”, lo straziante grido di una cantante senza voce
Appena visto l’annuncio sui canali social italiani della Warner Bros, i fan si sono apprestati a chiedere se anche in Italia, come all’estero, saranno proiettate le edizioni estese in versione 4K, frutto del meticoloso lavoro svolto nel 2020 dal regista Peter Jackson per rimasterizzare i film originali in 4K Ultra HD. Ma subito la Warner Bros Italia ha chiarito che nei cinema italiani verrà proiettata solo la versione 4K del montaggio “classico“, privo delle scene aggiuntive, che nel 2021 riportò milioni di appassionati nelle sale per celebrare i 20 anni della saga che ha complessivamente vinto 17 premi Oscar.
Leggi anche: Glen Hansard tra rock, sperimentazione e ricordi al Roma Summer Fest [Live report]
Gli appuntamenti
“Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello“, 11-17 luglio
“Il Signore degli Anelli – Le Due Torri“, 1-7 agosto
“Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re“, 22-28 agosto
(Fonte foto: My Movies)