“Maledetto cuore”, il singolo che segna il ritorno di Piero Pelù dopo la depressione
Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con l’inedita “Novichok”, Piero Pelù è pronto per tornare con un nuovo vero singolo dal titolo “Maledetto cuore”. Il brano, pubblicato su etichetta Epic Records/Sony Music Italy, sarà disponibile da venerdì 26 aprile su tutte le piattaforme digitali e per la programmazione radiofonica.
“Maledetto cuore” e “Novichok” sono due delle tracce che saranno presenti in “Deserti”, il nuovo album atteso per il 7 giugno. Il progetto è il secondo capitolo della ‘Trilogia del disagio’, lavoro iniziato nel 2020 con la pubblicazione del disco “Pugili fragili”.
Leggi anche: “Coming Back To Me Good”: il brano dei Kasabian che anticipa il nuovo album
Mentre “Novichok” è musicalmente molto legata alle radici litfibiane (per questo Pelù ha deciso di presentarlo ai suoi fan in un luogo per lui molto importante ossia la cantina di via De’ Bardi a Firenze dove i Litfiba sono nati e hanno mosso i primi passi e dove lui non cantava dalla fine del 1988), “Maledetto cuore” è un altro tassello nella costruzione di “Deserti”, la prima rock ballad del nuovo album.
“Maledetto cuore – racconta Pelù- è una rock ballad che affronta il tema della difficoltà di comunicazione tra persone, nei rapporti amorosi ma in modo ancora più ampio nei rapporti umani in generale. Da una parte c’è la consapevolezza di essere travolti dal proprio caos interiore e dall’altra il bisogno di condividere la propria realtà sapendo quanto è difficile farlo”.
Leggi anche: A Giorgio Moroder il David di Donatello alla carriera