“One Trillion Dollars”: la serie internazionale girata in Piemonte è su Paramount+
Sarà disponibile da oggi, 23 novembre, su Paramount+ “One Trillion Dollars“, la serie tv internazionale realizzata lo scorso anno per 4 settimane in Piemonte con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.
Il nuovo prodotto Paramount+ Original, basato sull’omonimo bestseller di Andreas Eschbach, verrà trasmesso in esclusiva in Germania, Austria, Svizzera, Francia, Italia, Regno Unito, Canada, Australia e America Latina.
Leggi anche: “The Crown 6”: le reazioni della stampa britannica
“One Trillion Dollars”, diretto da Florian Baxmeyer e Isabell Braak, è una serie thriller in sei episodi, prodotta da W&B Television di Kerstin Nommsen, Quirin Berg e Max Wiedemann, in collaborazione con Paramount Television International (PTIS).
Il progetto è sostenuto dal German Motion Picture Fund (Gmpf), dal FilmFernsehFonds Bayern (Fff Bayern) e dal Medienboard Berlin-Brandenburg (Mbb), nonché dal Tax Incentive italiano e spagnolo, in collaborazione con Paramount Television International (Ptis), con la produzione esecutiva per l’Italia di Viola Film di Alessandro Passadore e con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.
La serie Paramount+ è il risultato di 3 settimane di preparazione e 4 settimane di riprese, svoltesi a novembre 2022 a Torino e in Piemonte: 25 giorni di riprese che hanno visto impiegati sul set circa 25 professionisti e che hanno interessato diverse zone di Torino e della provincia tra cui la fabbrica Olivetti (Ivrea), Ponte Vittorio Emanuele, Murazzi del Po, Aeroporto Caselle, Archivio di Stato, Cartiere Burgo (San Mauro T.se), Ristorante Arcadia, Galleria Subalpina (visibile anche nel trailer), Via Palazzo di Città, Caffè Platti, Stazione Porta Susa, La Nuvola Lavazza e la Parrocchia S. Luca di Torino.
Leggi anche: “La caduta della casa degli Usher”: 10 riferimenti nascosti alle opere di Edgar Allan Poe
Veloce, emozionante e avvincente, One Trillion Dollar pone le grandi domande del nostro tempo, e vanta un cast davvero internazionale: Philip Froissant nel ruolo di John Fontanelli, Alessandra Mastronardi nel ruolo della co-protagonista Franca Vacchi, Oliver Masucci nel ruolo di Malcolm Mccaine.
Nel cast figurano anche gli italiani Greta Scacchi, Stefano Cassetti e Orso Maria Guerrini.
“One Trillion Dollars” è ambientato in tutto il mondo, così come da tutto il mondo provengono gli attori, che hanno recitato in diverse lingue: questa è stata una sfida particolare per il cast.
“Siamo orgogliosi del nostro grande cast internazionale, che dobbiamo alla nostra eccellente direttrice del casting Cassandra Han“, osserva la produttrice Kerstin Nommsen.
La serie è ispirata al bestseller “Eine Billion Dollar“, sesto romanzo di Andreas Eschbach, pubblicato l’11 settembre 2001.
Sinossi
Cosa fareste se foste improvvisamente la persona più ricca del mondo e doveste usare le vostre nuove ricchezze per salvare l’umanità?
Leggi anche: “The Dynasty: New England Patriots”, svelato il teaser trailer della docuserie Apple TV+
Da un giorno all’altro tutto cambia per John Fontanelli. Quando lo incontriamo per la prima volta, il giovane corriere gira per Berlino con i suoi amici. Senza un centesimo in tasca, si gode al massimo la sua indipendenza. Finché un giorno viene sorpreso da una notizia incredibile: è l’unico erede di una fortuna creata oltre 500 anni fa.
Nel corso dei secoli, l’eredità è cresciuta fino all’incredibile somma di un trilione di dollari. In cifre: 1.000.000.000.000 di dollari.
In un colpo solo, John è l’erede legittimo e l’uomo più ricco del mondo.
Ma non c’è tempo per godersi la sua ritrovata ricchezza. C’è una profezia insolita collegata a questa eredità: John dovrà restituire all’umanità il futuro perduto.
Alla ricerca delle risposte giuste, John accetta la sfida.