L’Aquila, al caffè letterario LiberaMia un weekend di appuntamenti
Settimana ricca di eventi al caffè letterario LiberaMia, nel centro storico dell’Aquila: si parte questa sera, giovedì 28 settembre dalle ore 20, con i The Colleagues in concerto.
Francesca Catenacci si esibirà accompagnata da Fabio Iuliano e Stefano Millimaggi con chitarra, ukulele e percussioni. Un repertorio che spazia dall’alternative rock Usa e Gb, sino alle evoluzioni blues e soul declinate da talenti come Amy Winehouse. Un percorso di “redemption songs”, dal nome “The Colleagues” che non prescinde da ballate di Woodstock come Somebody to love e accarezza varie icone rock come Patty Smith, Johnny Cash, Bob Dylan. Il riferimento ritmico è quello del grunge anni Novanta, con Pearl Jam, Nirvana, Soundgarden.
Si prosegue sabato 30 settembre doppio appuntamento letterario: alle ore 17,00 presentazione di Bookrave, progetto che vede protagoniste otto case editrici indipendenti (effequ, Iperborea, minimum fax, NN Editore, nottetempo, Quinto Quarto, il Saggiatore, Sur), otto storie tra saggi, romanzi e graphic novel accomunate di volta in volta da un tema: il primo proposto sarà “corpi”.
Alle 19 incontro con Gerardo Masuccio, fondatore e direttore editoriale di Utopia, giovane casa editrice milanese, che per l’occasione sarà tutto il giorno a LiberaMia come “libraio per un giorno”. Un evento speciale per parlare con lui, chiedere un consiglio, scegliere il prossimo libro.
LiberaMia è in via degli Scardassieri n.42 a L’Aquila. Per informazioni 338-3337524