Tarantino conferma: “The Movie Critic sarà il mio ultimo film”
“The Movie Critic“, cioè il decimo film di Quentin Tarantino, sarà anche l’ultimo della filmografia del regista statunitense. A confermarlo è stato lui stesso durante un’intervista rilasciata al The Hollywood Reporter e immediatamente diventata virale online. Non sembrano esserci spiragli per ripensamenti, per lo meno a sentire le parole dell’autore di Pulp Fiction e Le Iene. Il prossimo lavoro chiuderà il cerchio, con buona pace della sua fan base sparsa in tutto il mondo.
Leggi anche: Michael Madsen, l’attore feticcio di Tarantino che ama l’Abruzzo
La pellicola sarà ambientata a Los Angeles, città dove Tarantino è cresciuto a ha maturato il suo amore per la Settima Arte. “Adoro girare in California. Ho iniziato qui la mia carriera quindi credo sia il posto giusto anche per girare il mio ultimo film. Chiuderó il cerchio nella capitale mondiale del cinema. Niente è paragonabile alla sensazione di lavorare nella mia città natale. Hai modo di lavorare con i migliori team nel settore e le location sono semplicemente fantastiche”, ha spiegato al giornalista.
Ricordiamo che l’ultimo film del regista e attore a stelle e strisce, “C’era una volta a Hollywood“, era ambientato proprio nella città californiana, con un cast stellare come al solito e una sottotrama che chiamava in causa addirittura Charles Manson e la sua setta di seguaci. Ma, come per “Bastardi senza gloria“, Tarantino ancora una volta ha scompaginato le carte in tavola e cambiato un finale storicamente già scritto.
Le riprese, anche a causa degli scioperi SAG-AFTRA attualmente in corso, dovrebbero slittare all’anno nuovo, ma è ancora tutto da chiarire con certezza.