“Datte”: l’artista italo-giapponese Oto Mayumi in una veste inedita
Dal 1 Settembre 2023 disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download digitale, Datte è il quarto singolo di Oto Mayumi e così come i precedenti, è stato distribuito da Big Up! negli store giapponesi e da DistroKid e RouteNote negli store stranieri.
Leggi anche: Festival di Venezia, presente la commissione femminicidio
Contrariamente ai primi tre singoli, che spiccavano per un J-Rock dinamico e dalle tematiche che andavano dalla voglia di riscatto (Haisuikou no gomi) all’uscita da una depressione (Owl) e ai dilemmi esistenziali (Zenbu), Datte presenta una Oto Mayumi più intima e per la prima volta alle prese con una ballad d’amore.
Nel brano, la giovane cantautrice esprime la gioia nell’avere un partner, ma allo stesso tempo, ha grande preoccupazione che tutto questo un domani possa finire. Le sensazioni sono così indescrivibili da non saperle sfogare e non sa come calmarle. Ciò la rende ancora più nervosa.
Leggi anche: Venezia 80, Cavani: “Sono la prima regista donna a ricevere un Leone d’oro alla Carriera”
L’artista ha quindi un dialogo con se stessa che a detta propria è inutile, ma che è inevitabile quando ci si innamora di qualcuno.
La produzione del brano, così come avvenuto con il primo e il terzo singolo, è affidata a Codadilupo dei Tafka, mentre testi e musica sono della sola Oto Mayumi.
Un videoclip che accompagnerà il brano verrà diretto da Pierluigi Patella (già regista dei corti relativi agli ultimi due brani) e verrà pubblicato sul canale YouTube ufficiale della cantautrice (come sempre, con i sottotitoli in italiano attivabili nelle opzioni).
Leggi anche: A L’Aquila approda Panorama, la mostra diffusa che unisce arte e territorio
Datte non è solo il quarto singolo, ma anche l’ultimo estratto di un album di inediti che uscirà il 1 Dicembre 2023 e che sarà disponibile sia in digitale che in formato CD. Oltre a Datte, vi faranno parte anche i tre singoli precedenti, ossia Haisuikou no gomi, Owl e Zenbu.