“Warrior Nun”: la serie cancellata da Netflix diventa una trilogia di film
Le preghiere dei fan di Warrior Nun sono state esaudite e i risultati sono oltre le aspettative: dopo l’annuncio del salvataggio miracoloso della serie, in seguito alla cancellazione della stessa da parte di Netflix dopo due stagioni, il produttore esecutivo Dean English ha annunciato che il fantasy drama continuerà con una trilogia di film.
Sinossi (da comingsoon.it)
Warrior Nun – basata su un personaggio dei fumetti creato da Ben Dunn – racconta le vicende di Ava (Alba Baptista), una diciannovenne che riceve una nuova opportunità di vita quando si risveglia in un obitorio con un artefatto divino nella schiena e scopre di far parte di un antico ordine di suore guerriere – il Cruciform Sword – che ha il compito di affrontare i demoni che infestano la Terra, mentre forze potenti di inferno e paradiso fanno a gara per individuarla e sfruttare i suoi poteri.
Leggi anche: Madonna: un’icona senza tempo tra religione e provocazione
Netflix aveva annunciato che avrebbe cancellato la serie dopo due stagioni soprattutto a causa degli alti costi di produzione, ma Warrior Nun ha potuto contare su un fandom agguerrito che per mesi non si è arreso sostenendo la campagna #SaveWarriorNun. Sei mesi dopo la cancellazione, i fan sono stati ricompensati con la notizia che aspettavano.
Poco più di un mese fa era stato lo showrunner della serie, Simon Barry, a condividere un misterioso countdown. Terminata l’attesa, è arrivato l’annuncio ufficiale.
A causa degli scioperi di sceneggiatori e attori di Hollywood, English ha precisato di non poter dire nulla su quali autori o attori siano coinvolti nei film.
Leggi anche: Darren Kent: deceduto a 36 anni l’attore de “Il trono di spade”
Il produttore esecutivo Dean English ha affidato la lieta notizia al sito warriornunsaved.com. Ecco le sue parole:
“Devo ringraziare tutti i fan più appassionati di questo progetto. È grazie a voi ed alla loro incredibile energia che continuiamo a realizzare queste storie. Ragazzi, ne vale davvero la pena. Quindi grazie mille per il vostro continuo supporto. Sono molto felice di annunciare che Warrior Nun tornerà come una trilogia di film. Ancora una volta, una trilogia di lungometraggi.”
Ed ha aggiunto: “Alcuni potrebbero chiedere: ‘Questo forse implica che verrà lanciato un universo di Warrior Nun, che potrebbe espandersi in film e serie TV seguendo personaggi che già conosciamo?’ La risposta a questa domanda è sì. E ci saranno maggiori dettagli in futuro.“
Leggi anche: “Il professore e il pazzo”: storia di un’improbabile amicizia con Mel Gibson e Sean Penn
(Fonte: leganerd.com)