“Smettere di fumare baciando”: lo spettacolo poetico di Guido Catalano
Sarà la sala dei Notari di Perugia a ospitare venerdì 24 marzo alle 21 Guido Catalano che, dopo sei anni, torna a dedicarsi alla poesia con la nuova raccolta Smettere di fumare baciando.
Leggi anche: “Chapelwaite”: la serie tv ispirata a Jerusalem’s Lot di Stephen King debutta in tv
Sul palco, una tappa dell’omonimo tour che vedrà Guido Catalano armato di microfono in uno spettacolo per voce sola durante cui si alternano poesie inedite e vecchi cavalli di battaglia. In Smettere di fumare baciando l’amore, declinato in mille sfaccettature trionfa assieme a un affastello di altre emozioni e stati d’animo: malinconia, speranza, stupore. E ancora Catalano declama: nostalgia, ansia, desiderio sessuale, paura e felicità. E i gatti.
Leggi anche: Una petizione a sostegno di Roger Waters
L’evento, patrocinato dal Comune di Perugia, rientra tra gli appuntamenti della stagione Tourné 2022/2023 che si realizza in collaborazione con Regione Umbria, Sviluppumbria, Comune di Perugia, Comune della Città di Assisi, Comune di Fossato di Vico, Comune di Gualdo Tadino, Comune di Narni, Comune di Montefalco, Comune di Orvieto, Comune di Panicale, Comune di Perugia, Comune di Spello, Comune di Spoleto, Comune di Trevi. Partner tecnico Fattoria Creativa.
Leggi anche: Libri Come, torna la festa del libro a Roma