Roma a Teatro: gli spettacoli dal 27 al 31 dicembre
Anche nella settimana di Natale, il teatro all’ombra del Cupolone non va mai in ferie. Ecco i nostri soliti suggerimenti. Meno tre, meno due, meno uno…
Torna a Roma l’inossidabile coppia formata da Glauco Mauri e Roberto Sturno, che dal 28 al 30 al TorBella Monaca, con la regia di Andrea Barraco, sarà impegnata ne “Il riformatore del mondo” di Bernhard, la storia di una sorta di antieroe misantropo e raggelante che vive rinchiuso nella sua casa disprezzando tutto e tutti in compagnia di una fedele e paziente collaboratrice domestica.
Leggi anche: C’era una volta in America: l’ultimo capolavoro di Sergio Leone
C’è tempo fino all’8 gennaio 2023 al Quirino per “L’erba del vicino è sempre più verde”, nel quale Carlo Buccirosso (anche autore e regista) è Mario Martusciello un agitato funzionario di banca sull’orlo di una crisi di nervi che è alle prese con una burrascosa crisi matrimoniale e con una spasmodica ricerca di novità che non lascia mai tranquillo né lui, né chi gli sta intorno.
Stessa dead line al Parioli per “Fred!”, scritto e interpretato da Matthias Martelli in compagnia di Roy Paci e diretto da Arturo Brachetti: affascinante omaggio alla vita e all’opera di Fred Buscaglione, lo spettacolo restituisce al pubblico l’irrequietezza e la genialità di un artista che fu in grado di cambiare non soltanto la storia della canzone italiana ma anche il costume e la società del Belpaese.
Da oggi al 30 dicembre al Basilica, Eva Sabelli Gianantonio Martinoni Bianca Mastromonaco Matteo Palazzo Fabrizio Russo saranno impegnati in “PeerGynTrip”, un’interessante rivisitazione del capolavoro più anarchico e fantasioso di Ibsen, in cui le avventure dello scatenato contafrottole protagonista permettono di immergersi in una sorta di fantasy teatrale dal sapore onirico e in un crescendo di vorticoso, incontenibile trasformismo scenico.
Da oggi fino all’8 gennaio 2023 al de’ Servi, infine, nuove repliche per “Una zitella da sposare” di Maurizio Paniconi e Alessandro Tirocchi, una divertente commedia fatta di continui intrighi e colpi di scena, tra sentimenti, sorrisi, dubbi, triangoli sentimentali e vicissitudini familiari.
Leggi anche: Tra speranze e riflessioni ecco il nuovo album del cantautore ligure Edoardo Nocco: l’intervista