Il direttore artistico della stagione di prosa del Teatro Maria Caniglia di Sulmona presenta il nuovo cartellone 2022/23 (VIDE0)
Manca poco all’avvio della nuova stagione di prosa al Teatro Maria Caniglia di Sulmona, che per il terzo anno consecutivo è stata realizzata dall’Associazione Meta APS con la direzione artistica del compositore sulmonese Patrizio Maria D’Artista.
Un cartellone caratterizzato da grandi titoli e grandi nomi del panorama teatrale nazionale, pensato non solo per rivolgere al pubblico un’offerta culturale di livello, ma anche per dare seguito ad un percorso iniziato nel 2020 che aveva come obiettivo quello di contribuire a rendere il Teatro Caniglia un luogo in continuo dialogo con la società e con i grandi centri di produzione teatrale del Paese al fine di ampliarne l’offerta complessiva, in collaborazione con quanti già si adoperano o si adopereranno in tal senso in futuro. Anche per quest’anno i palchetti del Sindaco di Sulmona Gianfranco Di Piero e della Giunta Comunale saranno a completa e gratuita disposizione per tutti gli studenti sulmonesi che ne faranno richiesta.
Leggi anche: Solarino, Vukotic, Barale tra le protagoniste della stagione teatrale al Fenaroli di Lanciano
Un’iniziativa che è stata accolta spontaneamente anche da alcuni imprenditori del luogo: Rita Perrotta (Sisley di Sulmona) e Marina Ammazzalorso (Ottica Ammazzalorso) hanno infatti acquistato e destinato dei palchi per gli studenti della città di Sulmona e del comprensorio. Una proposta che si è allargata spontaneamente anche verso il mondo del sociale grazie all’acquisto di alcuni palchi e abbonamenti da parte degli imprenditori Luigi Fracassi (Francassi Events), William di Carlo, Gianni Cirillo (ISE Impianti), Ciesse Edilizia destinati agli ospiti del Centro Diurno “G. Fapore” di Sulmona e della Struttura psichiatrica residenziale ‘Il Morrone’ Pratola Peligna – Dipartimento di Salute Mentale – Asl 1 Abruzzo e di analoghe strutture assistenziali che ne faranno richiesta.
Gli studenti interessati, e tutti i destinatari di questa pregevole iniziativa, potranno inviare la propria richiesta di partecipazione agli spettacoli inoltrando un’e-mail all’indirizzo info@teatromariacaniglia.com, entro le ore 12:00 del giorno precedente in cui andrà in scena lo spettacolo a cui sceglieranno di assistere. I posti saranno assegnati in base all’ordine di arrivo delle richieste, fino a esaurimento dei posti disponibili. Per eventuali richieste in esubero l’Associazione Meta propone tariffe agevolate per l’acquisto di biglietti in qualsiasi settore e ordine di posto; Meta Aps sostiene fortemente che la cultura e la bellezza appartengano a tutti, soprattutto ai più giovani, e mette dunque a loro disposizione i posti migliori ad un prezzo calmierato, perché possano godere a pieno di ciò che il Teatro riesce a donare.
Leggi anche: Roma a teatro: gli spettacoli dal 2 al 6 novembre