Blink 182: Tom DeLonge torna nella band e parte il nuovo tour
Per giorni, soprattutto negli ultimi tempi, il web è stato invaso da rumors sul possibile ritorno di Tom DeLonge (che aveva lasciato la band otto anni fa) nei Blink182, ma ora, finalmente, ne abbiamo la certezza: voci e smentite, conferme e ritardi, ma l’agognata reunion che tutti i fan stavano aspettando si concretizzerà.
Ma le sorprese non finiscono qui. La band californiana, autrice di brani come “What’s My Age Again” e “All The Small Things“, tornerà in tour nel 2023 facendo il giro del mondo. Vi starete chiedendo “verranno in Italia?”. La risposta è si, assolutamente sì! Il 6 ottobre 2023 i Blink182 si esibiranno sul palco dell’Unipol Arena di Bologna per l’unico show tricolore. Sembra che durante il live, che sarà aperto dai The Story So Far, il trio proporrà un set composto dalle maggiori hit alternate a brani più recenti. Sì, perché a nel 2023 uscirà il loro nuovo album, mentre il prossimo 14 ottobre potremmo già ascoltare il loro nuovo singolo “Edging“.
I biglietti per la data di Bologna saranno in vendita dalle ore 10:00 del 13 ottobre per gli iscritti Live Nation e dal 17 ottobre per gli altri.
Leggi anche: “The Loneliest” è la ballad che segna il ritorno dei Maneskin
Afferma Mark Hoppus, bassista della band: “Abbiamo lavorato perché quest’album fosse diverso; volevamo metterci alla prova, essere una band che non si muove solo all’interno di uno schema, passando dal punk all’hip hop, alla dance, al metal. I generi musicali non interessano più a nessuno. La gente vuole ascoltare cose eccitanti, noi vogliamo suonare cose eccitanti, e così è stato. Ci sembrava stupido restare chiusi nella nostra scatola, in un momento in cui ci sono così tante cose diverse in giro, così tanti suoni, stili, possibilità, idee. E abbiamo pensato che saremmo stati molto più felici se non avessimo fatto una sola cosa”.
Insomma, sembra che il trio californiano sia super carico e per ingannare l’attesa ha annunciato il proprio ritorno nel proprio stile, con un video nel quale è possibile anche ascoltare qualche secondo di ‘Edging’.