The new look: il declino di Coco Chanel nella serie thriller di Apple TV+
Apple TV+ ha annunciato di aver commissionato “The New Look“, la nuova serie thriller, ambientata durante l’occupazione nazista di Parigi nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Il prodotto racconta il declino della stilista più famosa del mondo, Coco Chanel, oscurata dall’ascesa di Christian Dior, l’uomo che ha saputo restituire spirito e vitalità al mondo con la sua rivoluzionaria e iconica impronta di bellezza, influenzando le generazioni a venire.
Prodotta da Apple Studios, “The New Look” sarà scritta e diretta da Todd A. Kessler (“Bloodline”, “Damages”, “I Soprano”), che sarà anche produttore esecutivo; protagonisti della serie saranno il vincitore dell’Emmy Ben Mendelsohn (“Rogue One”, “Bloodline”) e il premio Oscar Juliette Binoche (“Il paziente inglese”, “Chocolat”).
Leggi anche: Inventing Anna sbarca su Netflix: la vera storia di una truffatrice dell’alta società
Ispirato a fatti realmente accaduti e girato interamente a Parigi, “The New Look” è un thriller live-action ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. E’ incentrato su uno dei momenti più cruciali del XX secolo, quando la capitale francese ha riportato in vita il mondo grazie a un’icona della moda: Christian Dior (interpretato da Mendelsohn), le cui creazioni hanno plasmato lo stile del decennio successivo.
La saga intreccerà le storie sorprendenti di personaggi contemporanei e antagonisti di Dior: dalla Grand Dame Coco Chanel (interpretata dalla Binoche), a Balmain, Balenciaga, passando per Givenchy, Pierre Cardin, Yves Saint Laurent e altri ancora.
Leggi anche: Guarda le prime immagini di “Slow Horses”, nuova serie tv con Gary Oldman e Jonathan Pryce
Da un’idea Apple Studios, “The New Look” sarà la prima produzione della neonata partnership di produzione televisiva tra Lorenzo di Bonaventura (“Transformers,” “Salt”) e Todd A. Kessler e sarà prodotta anche da Mark A. Baker (“Bloodline”, “The Night Of – Cos’è successo quella notte?”, “Damages”).
La serie si unisce alla rosa in espansione di progetti sviluppati e prodotti da Apple Studios, tra cui la prossima serie in uscita “WeCrashed“, basata sul podcast di successo e con i premi Oscar Jared Leto e Anne Hathaway, entrambi produttori esecutivi; “Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey”, la nuova serie limitata basata sul commovente best-seller di Walter Mosley, con Samuel L. Jackson e Dominique Fishback.
Tra gli altri progetti provenienti dagli Apple Studios ci sono “Masters of the Air”, della Amblin Television di Steven Spielberg e della Playtone di Tom Hanks e Gary Goetzman; “High Desert”, una serie comica con Patricia Arquette, che sarà anche la produttrice esecutiva insieme al regista Ben Stiller.
La serie limitata recentemente annunciata “Manhunt”, creata dalla scrittrice/produttrice nominata agli Emmy, Golden Globe, PGA e WGA Monica Beletsky; “The Changeling”, un nuovo dramma basato sull’acclamato best-seller omonimo con protagonista LaKeith Stanfield che è anche produttore esecutivo, e altro ancora.