Atlantide, il film di Yuri Ancarani designato film della critica 2021
“Atlantide” è designato Film della Critica 2021. Dopo i Festival di Venezia, Vienna, Roma, Salonicco, Filmmaker, sarà in sala il 22, 23 e 24 novembre distribuito da I Wonder Pictures.
Il film parla di Daniele, un giovane che vive ai margini della laguna di Venezia, sogna un barchino da record. Una storia di iniziazione maschile, violenta e predestinata al fallimento, che esplode trascinando la città fantasma in un naufragio psichedelico.
Yuri Ancarani è regista e videoartista; le sue opere nascono da una continua commistione tra documentario, cinema e arte. Con “The Challenge” vince a Locarno, viene segnalato da Indiewire tra i 9 film indipendenti da non perdere e il New York Times lo ha inserito tra i 9 nuovi registi al mondo da conoscere.
Sick Luke è uno dei più giovani e prolifici producer d’Italia. Nato a Londra nel ‘94, cresciuto tra Los Angeles e Centocelle, inizia ad appassionarsi alla musica ascoltando i dischi del padre, Duke Montana, storico rapper romano membro del TruceKlan.
A 13 anni, incuriosito dal mondo dalla produzione, impara ad utilizzare il programma Fruity Loops per comporre la musica. Sick Luke è un vero e proprio enfant prodige: creativo e visionario, è per questo osannato dai fan che gli hanno attribuito l’appellativo di “Mozart” per il gusto, l’estro e il genio che inserisce nelle sue produzioni.
Sfera Ebbasta, Ghali, Guè Pequeno, Mecna, Emis Killa, Marracash, Fabri Fibra sono solo alcuni dei nomi che hanno voluto Luke per la produzione dei loro dischi.
Leggi anche: Inutile negarlo, Kevin McCallister è il simbolo dell’era Millennials
Dopo aver collezionato innumerevoli dischi di platino con le sue produzioni, Sick Luke è adesso pronto a pubblicare il suo primo album di inediti (un progetto Carosello Records), anticipato dal primo singolo “La strega del frutteto” feat. chiello & Madame.
Il film è una produzione Dugong Films con Rai Cinema in coproduzione con Luxbox in collaborazione con Unbranded Pictures, Alebrije Producciones e Mirfilm, con il sostegno di MiC Ministero della Cultura, CNC Centro Nazionale di Cinematografia Francese, Eurimages, Regione Emilia-Romagna, Doha Film Institute| sviluppato e prodotto con il sostegno del Fondo bilaterale per lo sviluppo di coproduzioni di opere cinematografiche italo-francesi MiC / CNC | Distribuzione I Wonder Pictures.