“Il pop è una cosa seria”, artisti Alti Records incontrano Maestro Pellegrini e Wrongonyou
Venerdì 3 settembre alle 21, la scalinata di San Bernardino all’Aquila ospita l’appuntamento gratuito “Il pop è una cosa seria”.
Un’iniziativa che unisce la musica pop indipendente dell’Aquila a quella del resto d’Italia, fa da ponte tra gli emergenti, tra la necessità di avere spazi che aiutino a far ascoltare la loro voce, e gli artisti pop già affermati nel panorama musicale italiano.
All’interno della stessa cornice si esibiranno infatti due artisti locali, Pezzopane e Amelia, e due artisti di fama nazionale, Maestro Pellegrini, membro della rock band Zen Circus, polistrumentista e cantautore e Wrongonyou, cantautore dal timbro e sound internazionali, vincitore del premio della critica “Mia Martini” all’ultima edizione del Festival di Sanremo.
“In un mondo sempre più digitale e intangibile”, scrivono gli organizzatori, “la necessità di spazi e tempi di incontro tra queste due realtà è più che mai una priorità. Allo stesso tempo l’evento intende sottolineare l’importanza della musica Pop, quella musica cioè che è per sua stessa definizione, di tutti”.
L’organizzazione, con il patrocinio del Comune dell’Aquila, è affidata all’associazione culturale Alti Records che da anni si occupa di promozione e valorizzazione delle realtà musicali nel territorio cittadino.
Photo by Gensa Hub on Unsplash