Premio “Je So Pazzo”: Andrea Santelli è il vincitore. Tutte le categorie dell’edizione 2021
Grande consenso da parte del pubblico e della giuria stellata per Andrea Santelli, vincitore assoluto del Premio Musicale Internazionale Je So Pazzo, dedicato a Pino Daniele, tenutosi a Parco Traiano di Grottaferrata (RM) dal 19 al 25 luglio 2021.
La giuria composta da Michele Torpedine, Presidente della stessa, il M° Adriano Pennino, Direttore Artistico del Premio, Nello Daniele, Red Ronnie e Rory di Benedetto ha premiato Andrea Santelli, cantautore 28enne di Marino (RM) con il brano “Ce vorrebbe più tempo”, contenuto anche nel suo Ep “Vale” recentemente uscito con l’etichetta Italiana Musica Artigiana. Ad Andrea Santelli è stato inoltre assegnato il Premio Stampa, consegnatogli da Stefania Pilera di In Famiglia magazine.
Tra ben 400 artisti approdati alle finali Nazionali del premio, provenienti da tutta Italia ed Estero, i vincitori delle categorie sono stati:
Giulia Raitano di Caltanissetta per la categoria Baby
Martina Ornamento di Imperia per la categoria Junior
Marta Piras di San Donà di Piave (VE) per la categoria Teen
Amy Rao di Catania per la categoria Giovani
Ginevra Marino di Colle Val D’Elsa (SI) per la categoria Inediti
May Guerrero di Messina per la categoria Over
i Vaot di Palermo per la categoria Band
Vital Koukpaki di Carpi (MO) per la categoria Rap.
Inoltre, i vincitori dei premi speciali:
Marilisa Nastasi di Trapani il Premio della Critica “Sergio Bardotti”
Roberta Scandurra di Catania il Premio Miglior Interpretazione
Grace Spina di Agrigento il Premio Conad
Enrico Marino di Napoli il Premio Miglior Arrangiamento Inediti
Julie Cassanelli di Cesena il Premio Miglior Presenza Scenica
Jasmine Mostacci di Marsala il Premio Radio.
Numerosi quest’anno gli artisti iscritti al Premio provenienti dall’Estero e precisamente dal Brasile, Belgio, Svizzera, Malta, Romania Albania e Irlanda. Il Premio Internazionale Totò Letizia, in memoria del grande amico e collaboratore del Premio recentemente scomparso, è stato assegnato a Claudia Cassinari di residenza belga.
Novità dell’edizione 2021 è stata inoltre l’introduzione di una serata di gara dedicata ai cori, in onore a Pino Daniele, svoltasi mercoledì 21 luglio, nella quale Nello Daniele è stato Presidente di Giuria. Sono stati premiati quattro cori a pari merito che si sono particolarmente distinti: il coro della scuola di musica Mast 79 di Caltanissetta diretto da Mariangela Rizza, il coro calabrese Blues Notes Armony diretto da Sonia Addario, il coro dell’ Accademia Voices di Ciampino (RM) diretto da Fabio di Cocco, ed il coro Frances & Friends di Catania diretto da Frances Caponetto.
Sky Class TV Moda trasmetterà un estratto di 1,5 ore con il meglio di ogni giornata di Finali svoltasi dal 19 al 24 luglio, mentre sia Sky TV Class, che BOM channel (canale 68 del del digitale terrestre) che TGCom24 Mediaset, trasmetteranno Finalissima svoltasi il 25 luglio in differita.