Coronavirus, rinviato in Cina il campionato di League Of Legends. L’OMS: rischio globale
Il Coronavirus si diffonde sempre più rapidamente e i bollettini, in costante aggiornamento, testimoniano come il rischio legato al diffondersi dell’epidemia che ha colpito la Cina rischia di passare da moderato a “emergenza sanitaria internazionale“. Ad oggi sono 2835 i casi accertati con 81 decessi collegati al virus.
Secondo l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) il rischio di espansione del virus è “alto in Cina, sia a livello regionale che globale”, ed è stato già classificato di tipo B (come la Sars e il Polio) ma, in quanto a gravità, è classificato come tipologia A (come il colera e la peste).
In tutto il paese sono state annullate diverse manifestazioni pubbliche ma anche eventi capaci di chiamare grandi folle. Fra questi c’è il campionato di League Of Legends (programmato per il 5 febbraio) che è stato rinviato a data da destinarsi. Lo rende noto il profilo twitter della manifestazione che ha spiegato di voler attendere che la situazione migliori e che, quindi, sia più gestibile. La sicurezza dei giocatori, attualmente, non può essere garantita al 100% ed è preferibile non correre rischi inutili. Saggio decisione.