Greta Van Fleet: pubblicato il terzo singolo estratto dal nuovo disco
Nati nel 2012 e vincitori di un Grammy Award nel 2019 per il miglior album rock, gli americani Greta Van Fleet sono una delle migliori realtà musicali del momento. Il loro rock/blues rock si è fatto conoscere in tutto il mondo per gli spiccati rimandi ai Led Zeppelin. Dopo svariati successi, per la band è arrivata l’ora del secondo album: The Battle at Garden’s Gate, prodotto da Greg Kurstin (Paul McCartney, Foo Fighters, Adele), in uscita il 16 aprile 2021 per Lava/Republic Records.
In attesa della pubblicazione, i Greta Van Fleet hanno nel frattempo fatto uscire il nuovo singolo Heat Above, terza anticipazione del loro secondo album in studio. La band ha presentato per la prima volta la canzone da Zane Lowe al “The Zane Lowe Show”, su Apple Music 1. In occasione dell’uscita del brano, i Greta Van Fleet oggi sono gli artisti messi in evidenza nel New Music Daily di Apple Music. Attualmente la band è #1, per la quinta volta, nella classifica radio USA per la musica rock.
The Battle at Garden’s Gate è una riflessione sul loro viaggio nel presente. Grazie all’ausilio di un’orchestra ridotta, brani esplorativi ed una storia visiva dietro ogni traccia, il disco ha nel complesso un’eleganza sofisticata mai vista prima in una giovane band.
In tre anni, i Greta Van Fleet sono passati dall’esibirsi nei più piccoli bar rock di Detroit e Saginaw a degli show da prima pagina in cinque continenti, vendendo oltre un milione di biglietti nel mondo.
Line-up:
- Josh Kiszka – voce
- Jake Kiszka – chitarre
- Sam Kiszka – basso e tastiera
- Danny Wagner – batteria
Tracklist:
- Heat Above
- My Way, Soon
- Broken Bells
- Built by Nations
- Age of Machine
- Tears of Rain
- Stardust Chords
- Light My Love
- Caravel
- The Barbarians
- Trip the Light Fantastic
- The Weight of Dreams